Laboratorio estivo di cucito creativo

Il primo corso stato aperto nel 1881: nel tempo sono state portate avanti scuole di cucito invernali ed estive, diurne e serali per bambine ed adulti.

Dal 2000, rimasto solo il laboratorio estivo di cucito che accoglie  in un ambiente formativo le ragazze dai 6 ai 14 anni che nel periodo tra la fine delle scuole e l’inizio di agosto si trovano a Borgo senza che la famiglia abbia la possibilità di dedicarsi a loro durante il giorno.

Vuole essere non solo occasione per l’acquisizione di competenze pratiche, ma anche luogo di crescita e di maturazione umana e civile; viene gestita direttamente dalla Fondazione con l’ aiuto dei propri Soci, di altri volontari e di personale stipendiato (una insegnante di cucito e due educatrici esperte nella formazione e conduzione di gruppi giovanili).

Il corso si svolge nelle aule della Scuola Materna Romani e nelle giornate di bel tempo nel parco della Fondazione. Funziona per tutto il mese di luglio , dal lunedi al venerdi dalle 9,00 alle 12,00 e dalle 14.30 alle 17.30.

Nel 2018 hanno partecipato 36 ragazze. A fine corso stata allestita una mostra dei lavori eseguiti.

Invia una Email per informazioni e/o iscrizioni

Vedi la locandina 2018

Vedi la locandina della mostra