Laboratorio estivo di cucito creativo. Storia:

Il primo corso è stato aperto nel 1881: nel tempo sono state portate avanti scuole di cucito invernali ed estive, diurne e serali per bambine ed adulti.

Dal 2000, è rimasto solo il laboratorio estivo di cucito che accoglie  in un ambiente formativo le ragazze dai 6 ai 14 anni che nel periodo tra la fine delle scuole e l’inizio di agosto si trovano a Borgo senza che la famiglia abbia la possibilità di dedicarsi a loro durante il giorno.

Vuole essere non solo occasione per l’acquisizione di competenze pratiche, ma anche luogo di crescita e di maturazione umana e civile; viene gestita direttamente dalla Fondazione con l’ aiuto dei propri Soci, di altri volontari e di personale stipendiato

L'edizione 2023:

Ritorna anche quest’estate il Laboratorio Estivo di Cucito Creativo proposto dalla Fondazione Romani Sette Schmid ETS. Tante attività, giochi e occasioni per imparare cose nuove e stringere nuove amicizie. Il laboratorio, per ragazzi/e da 6 a 14 anni, si terrà per quattro settimane dal 3 al 28 luglio con orario 8.30-12.00 e 14.30-17.00 e sarà condotto dalla maestra sarta Raffaela Ciacci. Possibilità di orario continuato dalle 8.30 alle 17.00 con servizio pasto.

Visualizza la locandina per i dettagli!

Informazioni & iscrizioni:
da lunedì 17 aprile 2023 presso la segreteria della Fondazione Romani Sette Schmid ETS (Borgo Valsugana, Piazza Romani 8 – tel. 0461 753134 – email: f.romanisetteschmid@gmail.com
Orari: lunedì, martedì, venerdì: 10-12; mercoledì 10-12 e 14-16.30; giovedì 11-12 e 14-16.30.
Il modulo di iscrizione e l’informativa privacy li puoi scaricare da questo sito in formato PDF. che, compilati e firmati, vanno restituiti alla Segreteria (anche tramite posta elettronica). L’iscrizione è confermata al ricevimento del pagamento della quota di iscrizione.

Visualizza e scarica il Modulo di iscrizione

Visualizza e scarica l'informativa Privacy

Alcune immagini relative alle attività della stagione 2022